Liga: colpo del Bilbao a Siviglia. A Granada partita sospesa: tifoso ferisce con un oggetto un guardalinee

La vittoria dell’undici basco sul campo del Siviglia per 2-1 è la notizia più importante della seconda tranche di partite del tredicesimo turno che si completerà domani con il posticipo tra Santander e Malaga.
Il gol di Iraola per gli ospiti e il pareggio di Navas per i padroni di casa avviene nel giro dei primi 15 minuti di gioco; poi la partita è molto tirata fino al minuto 71, quando De Marcos rompe gli equilibri e consegna all’Athletic una vittoria importantissima che la porta al quinto posto con 18 punti, agganciando proprio il Siviglia.
Sorride l’Atletico Madrid, bravo a sbarazzarsi del Levante lontano ricordo della squadra “maravilla” di inizio campionato.
Finisce 3-2 per i “colchoneros” ma il risultato è bugiardo perchè non rispecchia del tutto il predominio dei padroni di casa che avrebbero meritato un risultato più largo di quello ottenuto.
Succede tutto negli ultimi 20 minuti del match.
Al 69esimo Atletico in vantaggio con Pizzi, pareggio tre minuti dopo ad opera di Torres; passano ancora tre minuti e la squadra di Manzano si riporta in vantaggio con Adrian e all’83esimo triplica con Diego.
Il gol di Suarez arriva in pieno recupero ma servirà soltanto per le statistiche.
Con i tre punti ottenuti quest’oggi, la seconda squadra di Madrid raggiunge quota 16, scavalcando l’Osasuna bloccato sullo 0-0 dal Rayo Vallecano.
Nel lunch match scialbo pareggio a reti bianche tra Real Sociedad-Espanyol, buono soltanto per gli ospiti che salgono a 17 punti mentre per la squadra di San Sebastian, il punto guadagnato, non la smuove dall’ultimo posto in classifica.
Nell’altra sfida salvezza, ottima vittoria casalinga da parte del Gjion contro il Getafe.
Ospiti in vantaggio con Miku, pareggio allo scadere del primo tempo da parte di Trejo; nella ripresa Getafe in 10 per l’espulsione di Barrada e gol-beffa al 90esimo per lo Gjion di Novo.
Nel posticipo delle 22:00 che vedeva di scena Granada-Maiorca, sul parziale di 2-1 per i padroni di casa (Casadesus, Siqueira, Martins), l’arbitro ha sospeso il match per un incidente occorso ad un guardalinee, colpito probabilmente da un ombrello lanciato dagli spalti.
E’ inutile, la mamma degli stupidi è sempre incinta…
Anche in Serie A questa giornata avrebbero dovuto ferire qualche guardalinee viste le enormi cazzate che hanno fatto 😉