LIGA – Crollo Barça al Camp Nou. Atletico e Real possono compiere il sorpasso
Brutta sconfitta per il Barcellona di Martino che, all’esordio nel mese di febbraio, cade davanti al proprio pubblico contro un bellissimo Valencia, uscito rivoluzionato da questa campagna invernale di mercato e forse anche rinforzato.

Al 7′ i padroni di casa sono già in vantaggio, con il gol di Sanchez, ma gli ospiti non perdono la calma e non si disuniscono, trovando solo sul finire di primo tempo il gol del primo pareggio con Parejo.
Al rientro dagli spogliatoi è però il Valencia a colpire: passano tre minuti e Piatti regala il vantaggio ai suoi, un vantaggio che sarà riequilibrato solo da Messi, che su rigore fa 2-2.
Ma le sorprese di giornata non sono finite, perché gli ospiti siglano il terzo gol con Paco, appena cinque minuti dopo il pareggio.
Il Barcellona non riesce più a riemergere, perdendo la bussola e un match importante.
Ora, sia Atletico che Real, rispettivamente impegnate con Real Sociedad e Bilbao, potrebbero operare il sorpasso ai blaugrana.
Nelle altre partite del sabato, pareggi senza reti tra Levante Rayo Vallecano e tra Getafe e Valladolid.
Spettacolare, invece, il 3-2 con cui il Malaga si sbarazza in casa del Siviglia: le reti finali di Garcia e Duda ribaltano il vantaggio ospite e regalano il successo alla squadra di Schuster.