Liga: “El Clasico” è Real, la Liga pure. Camp Nou espugnato, 1-2!
Alcuni lo hanno già ribattezzato “Camp Mou”, fatto sta che il Real Madrid espugna il fortino del Barcellona e chiude i conti con la Liga a quattro giornate dal termine.

L’impresa degli uomini di Mourinho è di quelle da scrivere con l’evidenziatore negli almanacchi del calcio, perchè il Real torna a vincere in campionato (a Barcellona) dopo lungo tempo e sopratutto sfata un tabù che sembrava quasi una maledizione.
Nonostante il Barcellona finisca il match con il 70% di possesso palla, i blancos giocano una partita sfrontata e senza timori reverenziali, facendo vedere subito di non avere più paura dei marziani blaugrana.
Pronti via e il Real prova subito a far gol prima con Cristiano Ronaldo, poi con Benzema; Messi prova a svegliare i compagni ma al 17esimo è Khedira a stravolgere la partita, mettendo in rete da pochi metri dopo una mischia in area di rigore.
Il Barça non reagisce allo schiaffo preso ed il Real gioca una partita accorta, non andando quasi mai in affanno.
Piuttosto sono i blaugrana ad essere confusi, sopratutto nel momento dell’ultimo passaggio.
Nella ripresa ci si aspetta un altro Barcellona e la palla gol clamorosa fallita da Tello al 55esimo è il preavviso di quello che potrebbe accadere.
Invece è il Real a ripartire bene e a creare ancora qualche pericolo alla difesa del Barça che però si rimette in piede al 70esimo, quando Sanchez (appena entrato) sigla il pareggio con un tap-in dopo la respinta di Casillas su tiro di Adriano.
Nemmeno il tempo di esultare ed il Barcellona si inchina al 42° gol stagionale di Cristiano Ronaldo!
Ozil lancia nello spazio il portoghese che, in maniera fredda, dribbla Victor Valdes e mette in rete il gol che probabilmente mette la parola fine alla Liga.
Mourinho esulta, Cristiano Ronaldo zittisce il Camp Nou e il Real Madrid fa suo “El Clasico”!