Liga: Fausto Rossi affonda il Barça, il Valladolid vince 1-0
Segnare il primo gol nella Liga contro il Barcellona, per di più decisivo, è il sogno di ogni giocatore!

E cosi Fausto Rossi decide di diventare il protagonista delle cronache sportive spagnole e non con un gol che potrebbe condannare il Barcellona alla rinuncia dello Scudetto e regalare la salvezza al Valladolid.
E’ ancora presto per tutto ciò, ma intanto il gol del centrocampista di scuola Juve ma in prestito dal Brescia risulta decisivo ai fini del risultato contro la corazzata blaugrana che in campo giocava con Messi, Neymar e Pedro!
I padroni di casa hanno giocato una partita molto ordinata e piena di carica agonistica, cosa che è mancata al Barça che ha subito il gol dopo 17 minuti quando Fausto Rossi ha approfittato di un rimpallo in area di rigore e ha battuto l’incolpevole Victor Valdes, siglando il decisivo 1-0.
Dopo il gol il Barcellona non è sembrato in grado di riaggiustare il match, disputando un match rinunciatario e privo di affondi interessanti che potessero mettere in difficoltà il Valladolid.
Cosi sono i padroni di casa ad avere l’occasione del 2-0 con Oscar, ma stavolta l’occasione è sprecata.
Con questa sconfitta, il Barcellona rischia di scivolare a quattro punti dal Real Madrid, in caso di vittoria dei blancos domani.