Liga, il Barcellona a valanga sull’Osasuna: 8-0
Se qualcuno ha avuto il malsano pensiero di credere il Barcellona in crisi dopo i due pareggi con Real Sociedad e Milan, ha dovuto di corsa ricredersi: gli Azurgrana hanno infatti rifilato un roboante 8-0 al malcapitato Osasuna.

Neanche a dirlo, il protagonista dell’incontro è stato Lionel Messi, autore di una pregevole tripletta (più due assis, un palo ed una traversa). A completare il tabellino dei marcatori una doppietta di Villa e le reti di Fabregas (autore di due assist anche) e Xavi, più un autogoal di Roversio. Spettacolare la rete del 2-0 con Fabregas che serve la palla di petto a Messi, pallonetto di ritorno della Pulce e sensazionale tiro al volo dell’ex Arsenal.
Con questa vittoria il Barcellona si porta a 7 punti, a due dal Valencia primo a punteggio pieno (1-0 in casa dello Sporting Gijon con una rete di Soldado).
Negli altri match, vittoria fuori casa del Malaga degli sceicchi a Maiorca (1-0, autogol di Caceres) e tonfo del Villareal in casa del Granada del presidente Pozzo (1-0, Uche).
La gara delle 22 ha visto la vittoria del Siviglia sulla Real Sociedad: 1-0 il punteggio finale, con rete di Kanouté.