Liga: il Barcellona è Campione di Spagna per la 22esima volta!
Una passerella, di quelle prestigiose…
La partita di domenica al Vicente Calderon contro l’Atletico Madrid è stata la prima da Campioni di Spagna per il Barcellona.

I blaugrana infatti, avevano brindato al titolo già il sabato sera, in virtù del pareggio del Real Madrid (1-1) contro l’Espanyol.
Per la squadra di Vilanova si tratta del 22esimo titolo della sua storia, il primo della sua gestione.
Il Barcellona si riprende lo scettro nazionale dopo un anno di digiuno, ai danni proprio dei Galacticos di Jose Mourinho.
Nella partita di domenica i neo campioni hanno vinto sul campo dell’Atletico per 2-1 grazie alla rete di Sanchez e un’autorete di Gabi, nonostante fossero passati in svantaggio con il gol del solito Falcao.
A due giornate dalla fine dunque, discorso scudetto chiuso, mentre è apertissimo quello per l’ultimo posto Champions.
La Real Sociedad ha dilapidato il vantaggio di cinque punti sul Valencia ed ora è tutto di nuovo in gioco; il 2-2 imposto dal Granada infatti, ha impedito la Real Sociedad di tenere le distanze dal Valencia, che al contrario rifila un secco 4-0 al Rayo Vallecano ed aggancia a quota 59 il quarto posto in classifica.
In chiave salvezza, perdono Deportivo e Celta Vigo, mentre il pareggio esterno del Saragozza a Levante porta un punticino di speranza verso la permanenza in Serie A.