Liga: il Real Madrid gelato al Bernabeu, col Malaga finisce 1-1
Una punizione di Cazorla da 20 metri, a pochi secondi dal termine, mette fine all’egemonia di vittorie del Real Madrid che si ferma ad undici.

Il pareggio imposto dall’ex Pellegrini è di quelli inaspettati, anche perchè arrivato proprio in extremis, quando il gol di Benzema aveva fatto pensare all’ennesima vittoria dei Blancos.
In una partita non proprio spettacolare, il Malaga riesce a mettere in difficoltà Cristiano Ronaldo & Co., nonostante lo svantaggio al 35esimo del primo tempo ad opera di Benzema, bravo a correggere in rete un cross di Ronaldo.
L’insistenza e la tenacia dei molti ex in campo e fuori, premiano gli ospiti che colpiscono a pochi istanti dalla fine, gelando il Bernabeu e rallentando la corsa folle dei Blancos verso il titolo, ancora nelle proprie mani.
Negli altri match di giornata, il Levante fa un grande passo in avanti in ottica Champions League, vincendo al 93esimo contro il Villarreal con un gol di Xavi Torres.
Stanco delle fatiche europee, l’Athletic Bilbao si inchina al Valencia che si impone al San Mames per 3-0 grazie ad una tripletta di Soldado e perde la possibilità di restare al passo con la quarta in classifica.
Male anche l’Atletico Madrid (anch’esso reduce dall’Europa League) che cade contro il Maiorca (2-1) e frena le ambizioni di Europa, quella che conta.