Liga: il Real Madrid passeggia col Malaga, al “Bernabeu” finisce 2-0
Il Real Madrid supera 2-0 il Malaga ma il risultato è bugiardo rispetto a tutte le occasioni create dalla squadra di Ancelotti.
Il protagonista assoluto del match è l’estremo difensore del Malaga, Willy Caballero.

Il portiere argentino è autore di almeno otto interventi decisivi che hanno permesso al Malaga di reggere fino alla fine, in una partita che altrimenti sarebbe stata chiusa molto prima; una partita giocata soltanto dal Real, mentre il Malaga si è limitato a difendere cercando di sfruttare le ripartenze di Eliseu ed El Hamdaoui.
Il primo tempo termina a reti bianche ma il Malaga deve ringraziare come detto il suo portiere e la traversa, che proibisce a Ronaldo di gioire. Le altre occasioni le creano Morata e Di Maria, ma la palla non vuole proprio entrare.
La ripresa invece si sblocca subito, grazie ad un tiro cross di Di Maria che beffa Caballero e va in rete.
Poi è soltanto Real Madrid che spreca davvero tanto, complice interventi miracolosi di Caballero che è sembrato davvero in giornata.
Tre gol annullati, un solo brivido per un contropiede del Malaga e il 2-0 siglato in pieno recupero grazie ad un calcio di rigore trasformato da Cristiano Ronaldo.
Da segnalare l’ingresso in campo nell’ultimo quarto d’ora di Bale e l’ottima impressione destata dal giovane Seje, entrato anch’esso nella ripresa.
Con questa vittoria il Real sale a 22 punti, momentaneamente a due lunghezze dalla duo Barcellona-Atletico Madrid.