Liga: il Real si aggiudica il derby di Madrid, il Barça ringrazia
La quattordicesima giornata della Liga ha due protagoniste assolute: Real Madrid e Barcellona.
Certo, non una novità, ma mai come oggi le due squadre sono state protagoniste; il Real per la vittoria nel derby contro l’Atletico, mentre il Barcellona per la tredicesima vittoria su quattordici partite, un record!

I blancos si riprendono dalla sconfitta contro il Betis e rifilano due sberle ai colchoneros, impalpabili per tutti i 90 minuti.
Grande protagonista della serata è Cristiano Ronaldo autore del primo gol su un gran calcio di punione (più due pali), mentre Ozil chiude i conti di una partita che poteva finire in goleada, ma che termina 2-0.
Il Barcellona ringrazia e continua la sua fuga scrivendo un’altra pagina della storia della Liga; per la prima volta infatti, una squadra riesce a vincere 13 partite su 14 e ha praticamente in tasca il campionato già ai primi di dicembre.
Messi continua la sua personale rincorsa ad un altro record, quello di Gerd Muller.
Realizzando una doppietta, la Pulce mette l’84esima firma stagionale, arrivando a soltanto una rete dal record del tedesco che regge dal 1973.
Oltre alla doppietta di Messi, il Barcellona va in rete anche con Pique, Adriano e Fabregas nel 5-1 all’Athletic Bilbao (rete di Ibai) e continua imperterrita a macinare gol e punti.
Sprofonda il Valencia, capace di prendere 5 gol in casa dalla Real Sociedad; i valenciani pagano l’uomo in meno dal 42esimo del primo tempo e dopo essere andata in vantaggio con Soldado, subisce la clamorosa rimonta degli avversari.
Nel pomeriggio il Getafe supera il Malaga 1-0 grazie ad un gol di Lopo.