Liga: il Valencia è sempre più terzo, l’Atletico Madrid e il Villareal sprofondano
Nel giorno in cui il Barcellona è Campione del Mondo, la Liga offre qualche buono spunto per la classifica grazie alla conferma di un Valencia sempre più terza forza del torneo che sale a 33 punti (7 in meno della capolista Real) dopo la vittoria per 2-0 sul Malaga.

La doppietta del bomber Soldado consente ai valenciani di conservare qualche piccola speranza (nel calcio non si può mai dire) in chiave scudetto.
Chi invece deve assolutamente guardarsi alle spalle è il Villareal.
La squadra orfana di Giuseppe Rossi è caduta in un vortice dal quale non riesce ad uscire che l’ha portata al terzultimo posto dopo l’ennesimo passo falso, stavolta contro l’Osasuna.
Il 2-1 finale a favore dei padroni di casa è figlio di una rimonta dopo che i “sottomarini” si erano portati in vantaggio con un gol di Ruben; a raddrizzare le sorti del match ci pensano Ibrahima e Sergio.
Ma il Villareal non è l’unica “grande decaduta”.
A farle compagnia ci pensa l’Atletico Madrid che subisce un clamoroso 0-2 casalingo contro un non irresistibile Betis Siviglia.
Grazie a questa vittoria gli ospiti raggiungono a 19 punti i “colchoneros” in classifica, in piena corsa per la salvezza.
Nella lotta per non retrocedere respira il Granada grazie al 2-1 interno contro il Levante, mentre lo 0-0 tra Santander e Real Sociedad non accontenta nessuno.