Liga: il Malaga sogna l’Europa, sconfitta per l’Atletico di Simeone
In Spagna si è conclusa l’undicesima giornata di Liga.

Il Malaga raggiunge il sesto posto, quello che porta in Europa. I ragazzi di Javi Garcia hanno battuto in rimonta l’Eibar per 2-1: i baschi si erano portati in vantaggio al 42′ con Arruabarrena, ma nella ripresa gli andalusi hanno ribaltato il risultato con Juanmi al 53′ e il rigore di Amrabat nel finale, ha portato i tre punti a La Rosaleda, che vale il sesto posto sul Celta Vigo, fermato sullo 0-0 con il Granada.
Tre pareggi e la clamorosa sconfitta dell’Atletico Madrid le sfide della domenica: a sorridere sono solo Real Madrid e Barcellona, rispettivamente prima e seconda in classifica. Il Real fa 5 a 1 al Rayo Vallecano nell’altro derby di Madrid, mentre il Barca fa 2-1 in casa dell’ Almeria. Sconfitta a sorpresa per Simeone, l’Atletico Madrid è battuto dalla Real Sociedad in crisi e senza allenatore. Non è bastato il vantaggio iniziale di Mandzukic, la Real Sociedad ha rimontato e vinto con i gol di Vela e Agirretxe.
Partita senza gol invece per il Valencia, fermato sullo 0-0 in casa dall’Athletic Bilbao. Pareggio interno anche per il Siviglia, 1-1 con il Levante: a Vitolo ha risposto Casadesus. Stesso risultato anche nell’altra gara della domenica, quella fra Espanyol e Villarreal, 1-1 firmato da Mario e Colotto.L’anticipo del venerdi sera tra Cordoba e Deportivo è terminato 0-0.