Liga: pareggio tra Athletic Bilbao-Real Sociedad, il Levante s’impone sul Cordóba destinato alla retrocessione
Questo turno infrasettimanale di Liga, valido per la 34esima giornata di campionato, vede in campo Athletic Bilbao-Real Sociedad e Levante-Cordóba.

Fonte: Coentor (Wikipedia.org)
Athletic Bilbao-Real Sociedad: 1-1 (52′ Aduriz, rigore; 60′ De La Bella)
FORMAZIONI UFFICIALI
Athletic Bilbao (4-2-3-1): Iraizoz, Iraola, Gurpegi, Laporte, Balenziaga, San José, Beñat, Susaeta, Aketxe, Williams, Aduriz. Allenatore: Valverde Ernesto.
Real Sociedad (4-2-3-1): Rulli, Martínez, González, Iñigo Martínez, De la Bella, Bergara, Rubén Pardo, Xabi Prieto, Zurutuza, Castro, Vela. Allenatore: Moyes David.
Allo stadio “San Memes” di Bilbao, l’Athletic incontra il Real Sociedad e cerca i tre punti per acciuffare il Malaga, settimo in classifica. Il possesso palla è tutto dei padroni di casa che però non riescono ad andare oltre l’1-1. Al 51′ gli ospiti restano in 10 per un rosso diretto a González e, subito dopo, Aduriz trasforma il rigore in gol. Trascorrono meno di dieci minuti e per il Real Sociedad arriva il pareggio, firmato da De la Bella, servito da Rubén Pardo.
Levante-Córdoba: 1-0 (41′ Barral)
FORMAZIONI UFFICIALI
Levante (5-3-2): Mariño, Iván López, Vyntra, Ramis, Juanfran, Morales, Sissoko, Simao, Camarasa, Barra, Casadesús. Allenatore: Alcaraz Lucas.
Córdoba (4-4-2): Juan Carlos, Crespo, López, Deivid, Edimar, Fidel, Luso, Krhin, Fede Vico, Bebé, Ghilas. Allenatore: Romero José Antonio.
Al “Ciutat de Valencia” si gioca un match tra due squadre basse in classifica: ma se i granotas sembrano lontani quanto basta dalla zona retrocessione, il Córdoba, ultimo in classifica, non ha molte speranze di salvarsi. Il risultato si sblocca al 41′ con la rete di David Barral: tiro di sinistro da centro area, su assist di Casadesús. La partita non riserva grandi emozioni, ma la vittoria dei valenciani è molto importante in chiave salvezza.