Liga: poche emozioni e zero gol tra Atletico Madrid e Valencia, risorge il Villarreal
Ci si aspettava molto di più tra Atletico Madrid e Valencia, invece ne vien fuori uno scarno 0-0 che probabilmente soddisfa più gli ospiti.

L’Atletico non riesce ad imporre il fattore “Vicente Calderon” e si accontenta di un punticino che porta i biancorossi a quota 30, in compagnia dell’Athletic Bilbao; per i valenciani invece questo pareggio rafforza ancor di più il terzo posto, di un campionato che probabilmente non regalerà molti sussulti per gli uomini di Unai Emery.
Chi invece respira una bella boccata d’aria, è il Villarreal, capace di espugnare il campo del Siviglia per 2-1 e di uscire momentaneamente dal vortice della zona retrocessione.
Autori dell’impresa sono Valero e Camunas che, a 9 minuti dal termine, segna il gol decisivo dopo la sfortunata autorete di Bruno che aveva pareggiato il match nel primo tempo.
Il Saragozza abbandona definitivamente le speranze di salvezza, incappando nell’ennesima sconfitta stagionale; stavolta il tonfo è triplo, perchè avvenuto contro una diretta concorrente quale è il Rayo Vallecano, perchè persa dopo nonostante il vantaggio di Postiga (di Costa e Michu i gol ospiti) e perchè la zona salvezza è lontana ben 10 punti.
Qualche speranza di salvarsi, la conserva invece lo Sporting Gjion che pareggia 1-1 contro il temibile Osasuna.
Per i padroni però, il rimpianto di aver gettato alle ortiche il vantaggio di Carmelo, raggiunto al 77esimo dal gol di Lekic.