Liga: prosegue la favola del Levante, vincono Real Madrid e Barcellona
Sembra al momento inarrestabile la favola del piccolo Levante, ancora primo in classifica al termine delle gare del mercoledì del turno infrasettimanale della Liga.

L’ex squadra di Storari ha riagguantato la vetta della classifica solo al 93′ del match contro la Real Sociedad, con il gol del 3-2 finale di Ruben Suarez. Levante che era finito sotto al 4′ per via della marcatura di Estrada, ma ha ribaltato poi il risultato con Nano al 56′ e Valdo al 61′; doccia fredda all’86’ col 2-2 di Martinez, ma, come detto, ci pensa poi Ruben Suarez al 93′.
Subito dietro la sorpresa di quest’inizio stagione ci sono le solite due: il Real Madrid ad un punto, il Barcellona a due.
I Blancos schiantano il Villareal al termine di una partita che potremmo definire tranquillamente il “Di Maria Show”: l’esterno argentino ha difatti giocato forse la sua miglior gara da quando è approdato al Real, andando anche a segno al 30′ per il 3-0. Le altre due reti portano la firma di Benzema e del redivivo Kakà, che appare sempre più pienamente recuperato.
Minimo sindacale per il Barcellona invece: 1-0 in casa del Granada con una punizione di Xavi. La partita si fa notare più per l’infortunio di Pedro, che starà fuori tre settimane.
Siviglia e Getafe vengono bloccate entrambe sul 2-2. Il Siviglia viene salvato da una doppietta di Manu del Moral, autore delle reti dell’1-0 e del 2-2 finale nei minuti di recupero, che ha risposto alle reti di Ariel Nahuelpan e Jairo Sampeiro per il Racing. E’ stato invece l’Osasuna a fermare il Getafe: doppietta di Guiza per questi ultimi, mentre per i rossoneri a segno, anche lui con una doppietta, Baldé.
Battuta d’arresto pesante invece per il Malaga degli sceicchi, sconfitto 2-0 dal Rayo Vallecano: in gol Pedro Botelho e Tamudo. Vince invece di misura il Valencia sul campo del Real Saragozza, grazie a Jordi Alba, a segno a pochi minuti dal termine, mentre chiude il conto dei match del mercoledì la vittoria dello Sporting Gijon in casa del Maiorca (1-2 con gol di Bilic ed autorete di Joao Victor per gli ospiti, e Castro per i padroni di casa.
Questa sera si completerà il decimo turno con Espanyol-Betis e Atheltic Bilbao-Atletico Madrid.