Liga: Real e Barça ok, il Valencia perde ancora
Torna il sereno al Bernabeu, dopo la bufera dei giorni scorsi e la furia dei blancos, capitanati da Jose Mourinho.

La capolista si sbarazza facilmente della Real Sociedad, infilandole una cinquina che le consente di mantenere a distanza i rivali blaugrana (+6) e di concentrarsi sulla sfida, non impossibile, contro l’Apoel Nicosia.
La partita di ieri, senza Mourinho in panchina perchè squalificato, vede un Madrid in veste ultraoffensiva con Benzema, Ronaldo, Higuain e Kakà, tutti dal primo minuto.
Le attese di spettacolo ci sono tutte e il Real mantiene le promesse; cinque reti, doppiette di Ronaldo (101 gol nella Liga) e Benzema, gol di Higuain e assist di Kakà, uno spettacolo.
Xabi Petro rende meno pesante lo score e fissa il risultato sul 5-1.
Qualche ora prima, il Barcellona aveva passeggiato a Maiorca nonostante l’inferiorità numerica dal 55esimo per l’espulsione di Thiago Alcantara.
I blaugrana segnano con Messi (stavolta il gol è fortunoso) e Piquè, bravo a raccogliere un palo timbrato sul palo dalla Pulce e vincono 2-0.
Guardiola può sorridere in vista della sfida di mercoledi contro il Milan, perchè la squadra viene da nove vittorie di fila tra Campionato e Coppe.
Ennesimo tonfo del Valencia, stavolta contro il Getafe.
La squadra di Emery perde per la seconda partita consecutiva e lo fa dopo essere passato in vantaggio con Soldado ad inizio partita.
I gol di Pedro Rios, Miku e Bruno Sartor nella mezz’ora successiva fissano il risultato sul 3-1 e atterrano i valenciani che ora rischiano non solo di perdere il terzo posto, ma addirittura di non arrivare nemmeno in Champions League.