Liga: Il Real si gioca il derby di Madrid con il Rayo, il Barça va in casa dell’Almeria
In Spagna questa sera si apre l’undicesima giornata di Liga.

La terza squadra di Madrid cercherà di fermare i Blancos che sono riusciti a prendere la vetta della classifica. Il Barcellona e le altre dirette inseguitrici sotto sotto ci sperano. Il Barça andrà invece in trasferta sul campo dell’Almeria, il Valencia riceve il Bilbao.Trasferta difficile per l’Atletico Madrid.
La Liga spagnola non è mai scontata, regala sempre sorprese, e lo sa bene il Barcellona che nel turno precedente ha perso in casa contro il Celta Vigo. Certo è che il Rayo Vallecano vuole giocare fino in fondo il derby meno famose della capitale spagnola di cui la squadra del quartiere Vallecas, è la terza squadra per importanza.
Alberto Bueno aggiunge : “Siamo fiduciosi, faremo una buona partita. Nonostante le ultime sconfitte abbiamo il morale alto. Sì, siamo convinti di poter fare bene, anche se loro stanno attraversando un ottimo momento. I giocatori che temo di più? Difficile dirlo, hanno tutti qualità incredibili. A me piace molto come gioca Isco. Notevoli anche le qualità di Bale, molto veloce e molto potente“.
Real e Rayo Vallencano si affronteranno domani sera alle 20:00. Il Barcellona scenderà invece in campo alle 16:00. Il Valencia e l’Atletico Madrid, seconde della classe, giocheranno domenica: i valenciani dell’ex doriano Mustafi sono attesi dalla difficile sfida casalinga contro l’Atletico Bilbao alle 19, apparso in netta ripresa nelle ultime giornate. I Colchoneros di Alessio Cerci, invece, giocheranno alle 21:00 sull’ostico campo della Real Sociedad. Domenica si affronteranno anche Siviglia-Levante (12:00) ed Espanyol- Villareal (17:00).
Stasera l’anticipo tra Cordoba e Deportivo è per le 20:45. Le altre partite dell’11esima giornata: Getafe-Elche (18:00), Celta Vigo-Granada (22:00) e Malaga-Eibar. I baschi dovranno fare a meno di Piovaccari: l’attaccante arrivato in prestito dalla Sampdoria è alle prese con uno strappo muscolare.