Liga – Real a valanga, si ferma l’Atletico. Allunga il Barça, ma Messi è di nuovo ko
Una domenica agrodolce quella dei tifosi del Barcellona che gioiscono per la vittoria in casa del Betis (4-1 con Neymar, Pedro e due volte Fabregas) e per l’allungo in classifica, ma il sorriso è a metà per l’ennesimo stop di Leo Messi, il terzo in questo avvio di stagione, alle prese con un problema al muscolo della gamba sinistra.
Con il pareggio dell’Atletico Madrid in casa del Villarreal, però, i blaugrana hanno adesso 3 punti di vantaggio sulla seconda.

A sei punti, invece, c’è il Real di Ancelotti che vince e convince, con un netto 5-1 alla Real Sociedad, trascinato dal solito Cristiano, autore dell’ennesima tripletta, e protagonista di un momento magico delle merengues, finalmente ritrovate dopo la sconfitta nel Clàsico.
A seguire il Villarreal, poi Bilbao, vincente sul Levante, e Getafe.
Vittoria in trasferta per il Siviglia, 3-1 sul campo dell’Espanyol, mentre non vanno oltre un pareggio (2-2) Valencia e Valladolid.
Il programma del tredicesimo turno si chiude con le vittorie di Granada, 3-1 su un Malaga in caduta libera, e Almeria in casa dell’Osasuna.
Risultati:
Osasuna 0-1 Almeria
Granada 3-1 Malaga
Real Madrid 5-1 Real Sociedad
Getafe 1-1 Elche
Athletic Bilbao 2-1 Levante
Celta de Vigo 0-2 Rayo Vallecano
Espanyol 1-3 Siviglia
Valencia 2-2 Valladolid
Villarreal 1-1 Atletico Madrid
Betis 1-4 Barcellona