Liga: scontri tra le tifoserie di Atletico e Depor, un tifoso dichiarato morto
Scene di follia a Madrid.

Alla vigilia della partita tra Atletico Madrid e Deportivo La Coruna, nei pressi dello stadio Calderon, attorno alle 9 di questa mattina si sono verificati alcuni scontri tra i tifosi delle due squadre. Le forze dell’ordine sono intervenute per separare le tifoserie, ma un tifoso del Deportivo La Coruna è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Clinico per un arresto cardio-respiratorio. Le sue condizioni erano piuttosto gravi e tutt’ora il tifoso è stato dichiarato “clinicamente morto”.
Secondo la ricostruzione di AS il tifoso del Deportivo sarebbe stato aggredito e gettato nel fiume Manzanarre. Per gli altri 11 feriti si parla di contusioni, traumi facciali, ferite da arma bianca.
L’Atletico Madrid ha immediatamente condannato l’episodio con un tweet: “Condenamos enérgicamente los incidentes acaecidos en Madrid Río horas antes del #AtletiDeportivo“.
“Riazor Blues” e “Frente Atletico”, gruppi estremisti del tifo di ambo le parti, si sarebbero dati appuntamento fuori dallo stadio tramite Whatsapp. Gli esponenti del Frente Atletico avrebbero aspettato l’autobus del gruppo rivale armati e con distintivi identificativi del loro gruppo, secondo le ricostruzioni di Mundo Deportivo.
La partita verrà ugualmente giocata, le squadre sono in campo per la 13ma giornata di Liga.