Liga: sorridono Real e Barça, il resto è…pareggio!
Primo menu di Liga e subito testa a testa tra Real Madrid e Barcellona.
Al Bernabeu arrivava la sorpresa di inizio campionato, il Betis.
Dopo un primo tempo serrato in cui le occasioni dei “galattici” sono state ben arginate da parte dei giocatori del Betis, la ripresa è stata tutt’altra storia.
L’uno–due che piega la resistenza degli ospiti è firmata da Higuain e Kakà entrambi assistiti alla perfezione da Cristiano Ronaldo.
Inutile il gol del momentaneo 2-1 per gli ospiti con Molina perchè subito dopo, nel giro di tre minuti, Higuain completava l’hattrick realizzando altri due gol entrambi nati dai piedi di Di Maria.
Se a Madrid si ride, a Barcellona si fa altrettanto.
Il Santander non era arrivato al Camp Nou con i favori dei pronostici e lo si è capito già dopo mezz’ora di gara quando Messi e Xavi hanno messo al sicuro il risultato.
Nella ripresa il “tichi taca” blaugrana ha addormentato la partita, prima di fissarla ancora con Messi sul tre a zero finale e il conseguente primato in classifica.
Negli altri tre incontri disputati il segno X l’ha fatta da padrone.
Villareal e Valencia come da pronostico hanno faticato molto sui campi di Getafe e Maiorca.
La squadra di Giuseppe Rossi non va oltre lo 0-0, mentre il Valencia si vede sfuggire la vittoria proprio al novantesimo a causa di un rigore molto discusso assegnato ai padroni di casa.
Delude l’Atletico Madrid (0-0) sul campo di un non irresistibile Granada.
Domani spazio agli altri match, su tutti Levante – Malaga che vale l’alta classifica.