Liga, il Valencia chiude la quarta giornata con un 3-0 al Getafe
Vince senza troppi problemi il Valencia, nel match di ieri sera contro il Getafe, che ha chiuso la quarta giornata di Liga per 3-0, proseguendo così i risultati positivi che li vede salire a quota 10 punti, secondi pari al Siviglia, dietro la capolista Barcellona.

Nel primo tempo sono Paco Alcacer e Gomes ad andare a segno, mette fine alle speranze del Getafe di una possibile rimonta, Rodrigo su rigore (l’attaccante, già ammonito, viene espulso per l’esultanza). Resta a 3 punti il Getafe, a una sola lunghezza dalla zona retrocessione.
Finita ieri la quarta giornata, oggi già riparte la quinta, visto che anche la Liga Spagnola osserverà il turno infrasettimanale; due gli anticipi di oggi, martedì 23 settembre: il Real Madrid ospita l’Elche, il Celta Vigo va contro Deportivo La Coruna. Importantissima la vittoria per il Real Madrid di Carlo Ancelotti alle ore 20:00 impegnato al Santiago Bernabeu contro l’Elche, per non allontanarsi troppo dalla capolista Barcellona. Alle ore 22:00 sfida tra il Celta Vigo e il Deportivo la Coruna, gli ospiti vorranno sicuramente ripartire dopo la sconfitta pesantissima di sabato scorso.
La giornata di domani ha in progromma invece altre 6 partite, alle ore 20:00 Rayo Vallecano-Ahtletic Bilbao, Eibar-Villareal e soprattutto Almeria-Altetico Madrid. I cochoneros di Diego Simeone dopo il 2-2 contro il Celta Vigo devono assolutamente riportare i tre punti a casa. Alle ore 22:00 Granada-Levante.
Interessante sicuramente il match tra Barcellona e Malaga. I blaugrana devono trovare i tre punti per mantenere la testa della classifica. La quinta giornata della Liga Spagnola infine si chiuderà giovedì 25 settembre prima con il match alle ore 20:00 tra Espanyol e Getafe e poi l’ultima sfida sarà quella tra il Valencia di Negredo e il Cordoba.