Liga – Valladolid-Malaga 2-2: finisce in pari il primo anticipo. Stasera il derby di Madrid
Il primo match della settima giornata di Liga va di scena a Valladolid, tra la squadra di casa e il Malaga.
Ad aprire le marcature sono proprio gli ospiti con il gol di Santa Cruz al minuto numero 22, a conclusione di una bellissima azione manovrata del Malaga.
Il vantaggio resiste sino alla seconda metà del match: è il 55′ quando Javi Guerra riesce a rimettere l’incontro sui binari del pareggio, confermando la crescita dei padroni di casa.

Fonte: Wikimedia.org Autore: Sesomaru
Il gol del pareggio da nuova forza agli uomini in maglia bianca, che alzano il ritmo dell’incontro e riescono a trovare anche il gol del 2-1 per ribaltare lo svantaggio iniziale: il gol, al 64′, stavolta è di Osorio, e ancora una volta arriva dagli sviluppi di un calcio d’angolo.
La sconfitta, però, non sarebbe il risultato più giusto per il Malaga, che riesce ad impattare e a conquistare un punto ad un quarto d’ora dalla fine dell’incontro grazie ad un golazo del polacco Bartłomiej Pawłowski, entrato in campo appena due minuti prima: il giovane classe ’92 raccoglie stoppando col destro un pallone al centro dell’area e lo calcia a volo col sinistro.
Nulla da fare per Mariño, il portiere avversario.
Nonostante le giocate finali, l’incontro si conclude in parità: al Malaga non riesce l’aggancio ai primi posti, per il Valladolid un punto che aiuta la corsa alla salvezza.
Risultati:
Valladolid 2-2 Malaga
Valencia-Rayo Vallecano sabato ore 16.00
Almeria-Barcellona sabato ore 18.00
Real Sociedad-Siviglia sabato ore 20.00
Real Madrid-Atletico Madrid sabato ore 22.00
Osasuna-Levante domenica ore 12.00
Celta de Vigo-Elche domenica ore 17.00
Espanyol-Getafe domenica ore 19.00
Betis-Villarreal domenica ore 21.00
Granada-Athletic Bilbao lunedi ore 22.00