Liga: Villarreal e Malaga vincono, pareggio tra Celta Vigo e Siviglia
Nella 36esima giornata di campionato spagnolo sono scese in campo, nel pomeriggio e in serata, Villarreal-Elche, Almeria-Malaga, Celta Vigo-Siviglia.

Villarreal-Elche: 1-0 (26′ Campbell)
Allo stadio “El Madrigal” il Villarreal di Marcelino incontra l’Elche di Fran Escribà. La vittoria del Submarino Amarillo, grazie alla rete di Joel Campbell di testa che al 26′ ha sbloccato la partita, consente alla squadra l’accesso all’Europa League. Per l’Elche nessun dramma, la sconfitta non pregiudica la salvezza matematica dalla zona retrocessione.
Almeria-Malaga: 1-2 (23′ aut. Casado; 31′ Partey; 69′ Javi Guerra)
All'”Estadio del Mediterraneo” l’Almeria ospita il Malaga e perde in casa contro gli uomini di Javi Gracia. La partita è vivace, la prima rete del match è un autogol di Casado che, per una sfortunata deviazione, insacca la palla nella propria porta. Al 31′ l’Almeria rimedia, trovando il pareggio grazie alla rete di Partey, servito da Casado, che si fa perdonare l’erroraccio precedente. Ma gli ospiti chiudono la sfida al 69′ con il gol firmato da Javi Guerra.
Celta de Vigo-Siviglia: 1-1 (8′ Gameiro; 58′ rig. Santi Mina)
Il Celta de Vigo, allo stadio “Municipal de Balaidos”, incontra il Siviglia di Unai Emery. Gli ospiti passano subito in vantaggio con la rete di Gameiro: tiro di destro da centro area, su assist di Aspas. Il Siviglia riesce a gestire il risultato per tutto il primo tempo; alla ripresa, però, i padroni di casa trovano il pareggio grazie al rigore trasformato da Santi Mina, assegnato per un brutto fallo di Arribas.