Pallone d’oro FIFA 2012: ecco finalmente il vincitore!
Lionel Messi è sempre più nella storia. A Zurigo, infatti, la “Pulce” è stata appena insignita del quarto Pallone d’oro della sua carriera, staccando Cruijff, Van Basten e Platini fermi a quota 3 da 20 anni. Alla manifestazione, tra gli altri, c’erano Gullit, Ronaldo, lo stesso Platini, Blatter e Fabio Cannavaro, che ha consegnato il premio al vincitore.
Sulla falsa riga del 2010, la “Pulce” ha battuto Iniesta che aveva vinto la manifestazione internazionale di turno con la Spagna; al contrario di 2 anni fa, però, Messi non poteva contare sulla vittoria della Liga, ma questa non è bastata a Ronaldo che è stato sopraffatto nuovamente dall’ingente mole di goal dell’argentino, con tanto di record nell’anno solare siglato da poco.
A latere della premiazione, il numero 10 del Barça, presentatosi con una simpatica giacca a pois, non ha mancato comunque di estendere i propri ringraziamenti ai suoi compagni blaugrana, con i quali ha sempre condiviso anche i successi personali. Adesso, a Messi manca solo il Mondiale per poter essere decretato il numero uno in assoluto di tutti i tempi. E ha più di una possibilità.