Real Madrid: Bale nominato miglior calciatore gallese dell’anno
Nell’estate del 2013 Gareth Bale è passato dal Tottenham al Real Madrid per la cifra record di 100 milioni, contribuendo in maniera decisiva con i suoi goal alle vittorie delle Merengues in Coppa del Re e soprattutto in Champions League.

E proprio grazie a queste prestazioni e a queste vittorie l’attaccante del Real Madrid è stato così nominato miglior calciatore gallese dell’anno 2014. Sua la rete decisiva con cui la formazione di Carlo Ancelotti ha battuto per 2-1 il Barcellona nella coppa nazionale spagnola e sempre suo anche il goal (quello del momentaneo 2-1) che ha rotto l’equilibrio nei tempi supplementari della finale di Champions League, poi vinta 4-1 contro l’Atletico Madrid. Per Gareth Bale è il quarto successo negli ultimi cinque anni, con il madrileno che è riuscito a battere la concorrenza di Aaron Ramsey centrocampista dell’Arsenal. L’ex di Southampton e Tottenham è stato premiato nella giornata di ieri al St David’s Hotel di Cardiff, sfruttando il raduno della nazionale gallese per gli impegni di qualificazione alla fase finale di Euro 2016 in programma nei prossimi giorni. Queste le parole di Bale alla premiazione: “E’ stata una stagione fantastica per me. Sono arrivato al Real Madrid e ho vinto due trofei. Sono davvero felice e sono stato anche fortunato per quanto sono riuscito a fare in questa annata”.
Oltre al calciatore del Real Madrid sono stati premiati anche il terzino del Tottenham (lo scorso anno allo Swansea City) Ben Davies (miglior giovane dell’anno), ed il difensore sempre degli Swans Ashley Williams (miglior giocatore in un club gallese).