Real Madrid, cambio di stemma per compiacere gli sponsor?
Uno dei simboli storici dello stemma del Real Madrid potrebbe presto sparire. Tale possibilità nascerebbe dalla necessità di compiacere i nuovi investitori arabi delle merengues, i quali non apprezzerebbero molto la presenza della croce, spesso associata alle Crociate cristiane del periodo medievale.

Tale notizia è riportata dai principali media sportivi spagnoli, As e Marca, che sottolineano come tale elemento sia presente nel simbolo dalla fondazione del club (il 1902, ndr), tuttavia la strategia di marketing del club di Florentino Perez è ormai segnata e, data la sua importanza strategica per l’inserimento nel mercato medio-orientale, non prevede alcuna limitazione nonostante le polemiche interne.
Il numero uno dei blancos ha voluto commentare così sulla vicenda: “So che la gente vive tutte le nostre partite in un modo speciale e che i nostri legami con gli Emirati Arabi Uniti sono in costante crescita. Questo accordo aiuterà il club a conquistare i cuori dei nostri tifosi negli Emirati Arabi Uniti“.