Real Madrid, è il giorno di Bale: “Hala Madrid, è un sogno che si avvera. Voglio la Decima!”
L’attesa, si dice, aumenta il desiderio. E, dopo esser durata quasi un’estate intera , quella per vedere Gareth Bale (24) indossare la casacca bianca del Real Madrid è finalmente terminata. Il calciatore gallese – trasferitosi in Spagna per la cifra record di 91 milioni di euro (qualcuno sostiene sia stato pagato molto di più) – è stato presentato pochi minuti fa alla stampa locale ed ha ricevuto il primo abbraccio dai suoi nuovi tifosi.

“Essere qui è un sogno – ha esordito in sala stampa il calciatore gallese – Devo ringraziare il Real Madrid per questa opportunità ma anche il mio vecchio club (Tottenham, ndr). Spero di contribuire a vincere la Decima. Hala Madrid!”.
Dopo aver brillantemente superato le visite mediche ed apposto la firma sul contratto che lo legherà ai Blancos per le prossime sei stagioni, il ventiquattrenne esterno sinistro ha fatto il suo esordio assoluto al Santiago Bernabeu.
Abito elegante e volto teso, il calciatore gallese ha prima presenziato in sala stampa (con alle sue spalle una gigantografia da bambino con la casacca del Real Madrid) e poi – dopo le parole di Florentino Perez (“quel bambino ha finalmente realizzato il suo sogno”) – ha calcato per la prima volta il manto erboso del Bernabeu.
Maglia numero undici sulle spalle e sguardo rivolto al cielo, ad accogliere l’abbraccio virtuale dei 60 mila supporters di fede madrilena accorsi allo stadio per il primo saluto al calciatore più pagato della storia del Real. Per Gareth Bale è stato il primo assaggio di uno stadio che, da oggi in poi, sa di avere un nuovo Galácticos da dover sostenere.
