Real Madrid, la Federación de Peñas garantisce appoggio incondizionato a Ronaldo
La Federación de Peñas del Real Madrid (la Peña, termine spagnolo, indica nel calcio un gruppo di appassionati di una squadra; in questo caso la federazione raccoglie tutti quelli del Real Madrid, ndr) ha voluto mostrare il proprio appoggio incondizionato a Cristiano Ronaldo, che sabato ha ricevuto alcuni fischi durante il derby col Rayo Vallecano al Bernabeu, tramite una lettera aperta.
“Al nostro caro Cristiano Ronaldo:
Sicuramente questo sabato hai sentito dagli spalti del Bernabeu, il luogo dal quale ci hai trasmesso tanta forza, orgoglio, illusioni e regalato gol, qualche fischio. Come Federación de Peñas del Real Madrid vogliamo che ti siano chiare alcune cose:
1. Tu rappresenti per tutti noi i valori del madridismo: sforzo, dedizione, sacrificio e lealtà.
2. Ti siamo stati, stiamo e staremo sempre vicini, incondizionatamente, coscienti dello straordinario valore che rappresenti per la nostra squadra.
3. E’ più che probabile che qualcuno voglia utilizzare i ‘rumori’ della partita di sabato per provare ad aprire una crepa tra la tua figura e l’affetto e l’ammirazione che il madridismo ti professa da quando sei qui.
4. Non c’è dubbio che la passione per la nostra squadra possa portare alcuni di voi ad esprimere i nostri sentimenti in una maniera che può essere malinterpretata all’infuori del Madridismo. Se scriviamo queste cose è solo per fare in modo che tu possa capire la passione che abbiamo verso uno sportivo e al contempo membro della nostra famiglia, del quale non possiamo che sentirci orgogliosi.”