Real Madrid, la soddisfazione di Ancelotti: “Siamo entrati nella storia”
Carlo Ancelotti, tecnico del Real Madrid, intervistato dalla Gazzetta dello Sport, racconta tutta la soddisfazione per quanto fatto in questo 2014 che sta per concludersi e che tanto ha regalato all’allenatore italiano.

Ancelotti, in questo anno al Real Madrid, ha conquistato la tanto desiderata Décima, oltre a Coppa del Re, Supercoppa europea e Mondiale per Club.
“La chiave della stagione è stata la vittoria in finale di Coppa di Spagna contro il Barcellona, che ci aveva battuto due volte in campionato. Eravamo senza Ronaldo, era la prima volta che usavamo il 4-4-2 in fase difensiva e ci è servito per andare a vincere a Monaco. Il 4-0 contro il Bayern nel mio ranking personale è paragonabile solo al 3-0 contro il Manchester United nel 2007. Una gara perfetta”.
Queste invece le dichiarazioni riguardo la vittoria delle Champions League: “A Lisbona siamo andati con grande convinzione. Non vinci 4-0 a Monaco se non è il tuo anno. La motivazione era fortissima, è stata una vittoria meritata. Il Real Madrid è una potenza bestiale, ma da dentro stupisce: organizzazione perfetta, struttura impeccabile, affetto ovunque andiamo. In questo 2014 siamo entrati nella storia: per me è più importante vincere qui che altrove. Sono legatissimo al Milan e lo sarò del Real quando me ne andrò“.