Real Madrid, senti Ancelotti: “Nulla è perduto, possiamo ancora conquistare la Liga”
“Vincere la Liga non è impossibile. Dobbiamo crederci fino all’ultimo” questo il sunto delle parole di Carlo Ancelotti nel post-partita di Siviglia-Real Madrid. Dopo l’amara sconfitta maturata in Andalusia, il Real scivola al terzo posto, in virtù delle vittorie di Barcellona e Atletico Madrid. Ma il tecnico italiano non fa drammi.

Ha poi continuato “La sconfitta per me non è meritata, o meglio, è più un demerito nostro che un merito del Siviglia. Nel primo tempo abbiamo giocato molto meglio e abbiamo anche segnato un gol, poi il loro pareggio è stato frutto di un nostro errore. Adesso indubbiamente la situazione si fa più complicata perché siamo dietro alle prime due, ma vincere non è impossibile“
A chi gli chiedeva se la sconfitta fosse stata anche in parte causata dai pensieri per il prossimo impegno di Champions col Borussia, Ancelotti ha risposto “Non credo proprio. Nei momenti in cui tutto ci girava per il verso giusto dissi che sarebbero arrivati momenti difficili. E infatti adesso siamo in un momento difficile. Ma bisogna reagire presto e andare avanti“.
Ha poi terminato facendo un po’ di critica ai suoi “Abbiamo avuto molte chance per vincere, ma non le abbiamo sfruttate. Dobbiamo essere più concreti. Xabi Alonso? La colpa non è solo sua, anche se ha sbagliato qualcosina di troppo. Adesso bisogna andare avanti e convincersi che possiamo vincere la Liga, indipendemente da cosa faranno Atletico e Barcellona”.