Valencia, Otamendi ed Espirito Santo sicuri: “Vittoria meritata”
Il Valencia compie l’impresa battendo per 2-1 il Real Madrid. Al Mestalla si frantuma la serie positiva di 22 vittorie consecutive per Carlo Ancelotti. Sconfitta che non fa male al tecnico italiano, sempre saldo in testa alla Liga con una partita in meno e un punto di vantaggio su Barcellona e Atletico Madrid.

Intanto i festeggiamenti a Valencia continuano. A parlare dell’impresa è Otamendi, autore della rete del sorpasso. Ecco le sue dichiarazioni rilasciate a Diario As: “Sono tre punti importantissimi e cominciamo l’anno nel modo migliore. Ci siamo allenati tutta la settimana per battere il Real e ci siamo riusciti. C’è soddisfazione, sono felice per il mio gol. Il gruppo è molto buono, abbiamo dimostrato di meritare la qualificazione alla Champions League”
Il Valencia con questa vittoria consolida il quarto posto con 34 punti, 5 dalla vetta, anche se il Real ha una gara da recuperare contro il Siviglia. La Champions è a portata di mano. Il quarto posto significherebbe giocarsi i preliminari.
Sulla stessa linea d’onda sono le dichiarazioni dell’allenatore Espirito Santo. Ecco le sue parole riportate da Superdeporte: “Si tratta di una vittoria meritata, siamo in lotta per un posto importante nel campionato. Dobbiamo migliorare molte cose, ma siamo sulla strada giusta. Contro il Real Madrid abbiamo dimostrato di essere una formazione solida, spero in un 2015 più che positivo. Quest’oggi abbiamo iniziato l’anno nel modo giusto”.
Un inizio anno strepitoso per il Valencia. Se il buon giorno si vede dal mattino, quest’anno potrà essere veramente speciale per loro.