Valladolid, Fausto Rossi: “Non chiudo nessuna porta, sarei felice di tornare in Italia”
Il fantasista del Valladolid (di proprietà della Juve) Fausto Rossi, parla della sua esperienza in terra iberica.

Fonte: Wikimedia.org Autore: Sesomaru
Intervenuto al Processo del Lunedì in onda su RaiSport, il giovane calciatore ha parlato della sua esperienza spagnola e del suo futuro. Queste le parole di Rossi a RaiSport: “Qui hanno fatto qualche passo in avanti rispetto all’Italia e ci hanno superato sia a livello tecnico che a livello organizzativo. Il Barcellona lo vedo favorito sul Real per il tipo di struttura di gioco che portano avanti da anni, sono i favoriti anche se Real e Atletico sono grandi squadra. Ma i catalani hanno un passo superiore”.
Sul passaggio al Valladolid: “Non mi sono mai posto il problema di non aver trovato una squadra italiana, ho preso al balzo l’occasione di giocare in un campionato importante e mostrare le mie qualità sperando di arrivare il più in alto possibile”.
Sul proprio futuro: “Non chiudo le porte a nessuno, tanto meno all’Italia. Qui mi trovo bene, sono apprezzato e se potessi continuare qui sarei contento. Così come sarei contento di tornare in patria. Il mio contratto è della Juventus e sono qui in prestito con diritto di riscatto. Cerco di mettere in mostra le mie qualità anche per mettere in difficoltà i bianconeri”.