Dichiarazioni fine gara di PSG – Monaco, terminata 1-1
L’allenatore dei parigini, Laurent Blanc, al termine della partita contro i rivali del sud, dice: “Penso che avremmo potuto essere un po’ più efficaci sotto porta, perché quando ti procuri così tante occasioni e segni solo un gol, la percentuale non è abbastanza alta. Ma devo comunque dire che bisogna prima procurarsele, in una partita del genere. Se ne avessimo conclusa anche solo una in più, penso che avremmo vinto il match.”

Anche Ibra, autore del vantaggio del PSG al 4’ minuto, rimpiange l’occasione persa: “Dobbiamo essere concentrati in ogni gara, perché noi siamo i campioni in carica e tutti vogliono diventare campioni. Di certo noi abbiamo più pressioni del Monaco, giochiamo anche più partite, con la Champions League, ma questa non è una buona scusa, noi dovremmo vincere tutti i matchs, è così che si diventa campioni. Ma siamo solo all’inizio del campionato, ci sono ancora tante partite da giocare”.
Per Claudio Ranieri, tecnico del Monaco, la prova fornita dai suoi ragazzi è stata invece positiva: “Penso che il Paris abbia giocato bene, ha fatto una buona gara… Ma anche il Monaco ha cercato di vincere il match fino al fischio finale, perciò sono molto soddisfatto”.
Infine El Tigre, Radamel Falcao, che ha riportato il risultato in parità con un gol al 20’ del primo tempo, afferma: “È stata una buona partita, tra due squadre che hanno fatto di tutto per vincere. Alla fine abbiamo pareggiato, ma per noi l’importante è che questo risultato ci mantiene in testa al campionato… Sentiamo di crescere come squadra”.