Il Nantes fa il colpaccio al Velodrome: con uno 0-1 scalza il Marsiglia dal quarto posto
Diciassettesimo turno di Ligue 1, anticipo: Marsiglia-Nantes 0-1.

L’Olympique fa un altro passo falso: dopo la sconfitta di martedì scorso contro il Lilla, perde anche la gara di questa sera, in casa contro i canarini del Nantes. L’unico gol del match arriva da un tiro di Bedoya al 16′ minuto del primo tempo. Un primo tempo buttato al vento dal Marsiglia, col Nantes pronto ad approfittarsene. Nel secondo tempo i padroni di casa tentano alcune soluzioni offensive, ma senza la giusta precisione. Il Nantes amministra bene e porta a casa i tre punti che le consentono di scavalcare proprio l’OM in classifica, raggiungendo il quarto posto con 29 punti, a sole 6 lunghezze dal podio. Il Marsiglia, a quota 27 punti, scivola al quinto posto, e delude ancora una volta le rosee aspettative che i fan del club provenzale si attendevano dalla squadra di Baup. Il Nantes si conferma invece come una delle più sorprendenti realtà di questa stagione di Ligue 1.
Formazioni
Olympique Marsiglia: Mandanda (c) – Fanni, Nkoulou, Diawara, Mendy – Lemina (46′ Khelifa), Romao, Cheyrou (82′ Imbula) – Thauvin, Gignac, Payet (75′ Ayew).
Nantes: Riou – Cissokho, Vizcarrondo, Djilobodji, Alhadhur – Deaux, Touré (71′ Trebel) – Gakpé (82′ Audel), Bedoya (64′ Veretout), Bessat – Djordjevic (c).
Marcatori: Bedoya (16′).
Ammoniti: Djordjevic (55′), Payet (61′), Mendy (88′).
Arbitro: Clement Turpin.