Ligue 1: il Monaco espugna Marsiglia
Il Monaco c’è: la squadra di Ranieri fa suo il big match della quarta giornata, andando a vincere in rimonta a Marsiglia ed infliggendo ai padroni di casa il primo stop stagionale.

Esame di maturità quindi superato per i monegaschi, che si dimostrano già pronti per lottare quantomeno per un posto nella prossima Champions League. La partita si è sboccata sul finire del primo tempo: Mendes ha abilmente capitalizzato un calcio d’angolo, staccando di testa e portando in vantaggio i padroni di casa. Nella ripresa, dopo i pali di Ayew e Kurzawa, il Monaco pareggia i conti con Falcao che, imbeccato da Kurzawa, batte Mandanda con un piatto destro. Il gol vittoria porta la firma dell’attuale capocannoniere della Ligue 1, ovvero Riviere: l’attaccante monegasco prende palla, brucia in velocità il suo diretto avversario e fredda Mandanda consegnando i tre punti al Monaco.
Nelle altre partite bella vittoria (2-1) del Saint Etienne contro il Bordeaux: la squadra di Galtier sale così al terzo posto in graduatoria, riscattandosi dopo la clamorosa eliminazione in Europa League. Pareggio infine tra Nizza e Montpellier: i padroni di casa, andati due volte in vantaggio con Kolodziejczak ed Eysseric si fanno raggiungere da Camara e Tienè.