Ligue 1, 36° turno: colpi salvezza per Tolosa, Reims e Lorient
Nel giorno in cui il Lione dice quasi definitivamente addio al titolo, il sabato di Ligue 1 ha offerto tanti goal e tante emozioni nei match giocati alle ore 20.

Ben cinque vittorie su cinque incontri disputati e tre sono molto importanti per la salvezza: iniziamo dal “Municipal” di Tolosa dove Téfécé battono con un pirotecnico 3-2 il Lille, tornando al successo dopo quasi un mese. Partita ricca di emozioni con gli ospiti che vanno due volte in vantaggio con Roux e Boufal e due volte vengono raggiunti dai padroni di casa prima con Ben Yedder e poi con Trejo. Nel finale il goal di Braithwaite consente al Tolosa di salire a quota 42 punti e mettere un’importante tassello verso la salvezza.
Stesso risultato lo raccoglie il Reims che vince al “Parcs des Sports” contro l’Evian nello scontro tra quart ultima e terz’ultima della classe: dopo la doppietta di N’Gog, tutte due volte agguantato, decide Moukandjo che fa salire i biancorossi a quota 41 in classifica a +4 sul terz’ultimo posto.
Sempre nei bassi fondi, importante colpo esterno del Lorient che strapazza il già retrocesso Metz per 4-0: le reti di Philippoteaux, Mostefa, Kone e Ayew. Vittorie anche per il Bastia, al terzo successo consecutivo, 1-0 sul campo del Rennes e per il Bordeaux che al Parc Lescure vince per 2-1 contro il Nantes grazie ad una doppietta di Rolan che tiene i girondini ancora in corsa per un posto in Europa.