Ligue 1: Bordeaux-PSG 0 a 2
Il Paris Saint Germain batte il Bordeaux 2-0 nell’anticipo della quinta giornata di Ligue 1. Blanc deve fare a meno di Lavezzi e spedisce Cavani, stanco dalle partite di qualificazione al mondiale, in panchina.

Nei primi 25 minuti non succede nulla perché le squadre preferiscono giocare a ritmi blandi. Ma alla mezz’ora grande giocata di Ibra che libera Matuidi che prima si fa deviare il tiro ma poi sulla respinta fa 1-0 da pochi passi. La reazione del Bordeux tarda ad arrivare. Al 44’ Obraniak ci prova, ma il suo destro finisce fra le mani di Sirigu. Il primo tempo termina 0-1. Nella ripresa subito azione per Diabate che supera Alex ed entra in area di rigore, dove trova la porta sbarrata da Thiago Silva. Al 59’ ci riprova Ibrahimovic dalla distanza, ma Carrasso risponde addirittura con il Ginocchio. Al 64’ Matuidi serve Lucas, che si trova solo davanti al portiere che esce malissimo;è 2-0 per il PSG e la prima rete del brasiliano con la maglia parigina. Al 65’ cambio per il Bordeaux, con Maurice-Belay che prende il posto di Roland. Al 71’ doppia occasione per il PSG, con Ibra che si fa parare il diagonale e Digne che ci prova con Carrasco che devia in calcio d’angolo. Al 72’ nelle fila parigine Rabiot rileva Ongenda. Al 75’ doppio cambio del Bordeaux, con Jussie e Sacko che rilevano rispettivamente Saivet e Diabate. Al 76’ Carrasco respinge un tentativo ravvicinato di Ibrahimovic. All’81 finalmente fa il suo ingresso in campo Cavani, che rileva Ibrahimovic. All’82 fuori Lucas Moura e dentro Coman, classe 96’. Dopo tre minuti di recupero, termina la partita. Il Paris Saint Germain coglie la sua terza vittoria consecutiva in campionato e va in vetta, almeno per una notte. La squadra ed il gioco si stanno ritrovando. Si è ritrovato Lucas. Ora tocca collaudare al meglio il tandem Ibrahimovic-Cavani per poter cominciare a sognare in grande. Il Bordeaux rimane a quattro punti a ridosso della zona retrocessione. I parigini Martedì debuttano in Champions ad Atene contro l’Olympiacos. I girondini invece Giovedì debuttano in Europa League a Francoforte contro l’Eintracht.
Bordeaux (4-4-1-1) : Carrasso; Henrique, Sané, Orban, Mariano; Obraniak, N’Guemo, Poko, Rolan (65’ Maurice-Belay); Saivet ( 75’ Jussie); Diabaté ( 75’ Sacko).
Panchina: Olimpa, Bréchet, Poundje, Ben Khalfallah. Allenatore: Gillot.
PSG (4-4-2) : Sirigu; Thiago Silva, Alex, Digne, van der Wiel; Thiago Motta, Matuidi, Verratti, Lucas Moura ( 82′ Coman); Ongenda (72’ Rabiot), Ibrahimovic ( 81′ Cavani)
Panchina: Douchez, Marquinhos, Maxwell, Jallet. Allenatore: Blanc.