Ligue 1: Gignac lancia il Marsiglia
Ha sofferto più del previsto, ma grazie al gol del suo bomber Gignac il Marsiglia cancella lo scivolone con il Sochaux conquistando i tre punti ai danni del Montpellier.

Una partita molto emozionante, che sembrava mettersi in discesa per i padroni di casa, in vantaggio dopo appena 10 minuti con Andrè Ayew. Gli ospiti si rimettono subito in carreggiata con il pareggio di Herrera, ribaltando la situazione nella ripresa con Utaka. Ma la squadra di Baup non si scoraggia e negli ultimi dieci minuti del match riesce a confezionare una grande rimonta, grazie ai lampi di Jordan Ayew e al gol di Gignac. Con questa vittoria il Marsiglia sale a 41 punti, a -1 dal Lione bloccato sul pareggio nell’anticipo di venerdì contro l’Evian.
Nelle altre partite vittorie importanti in chiave Europa di Lorient (3-2 sul Troyes), Tolosa (2-1 al Nancy) e Saint Etienne (1-0 sul Brest). In coda ok il Sochaux che liquida 1-0 il Reims, mentre l’Ajaccio parreggia 1-1 con il Valenciennes, con Mutu che fallisce il penalty del possibile 2-0.
Oggi grande attesa per lo scontro al vertice tra Bordeaux e Paris Saint Germain, con Ibra e soci che devono sfruttare la grande chance di tornare in vetta in coabitazione con il Lione.