Ligue 1: goleada Olympique Lione e 2° posto in classifica
Natale felice per l’Olympique Lione, che supera il PSG e si porta al secondo posto in classifica.

Fournier, non convinceva né critica né tifosi, sia dopo la fatica all’ avvio di campionato sia dopo la sconfitta nei preliminari di Europa League. L’OL ieri sera ha vinto a Bordeaux, un 5-0, vittoria che vale il sorpasso al PSG e il secondo posto in classifica a -2 dal Marsiglia capolista.
Gli uomini di Fournier vantano ora anche il miglior attacco, merito di Lacazette: con la doppietta vola a 17 reti nella classifica cannonieri, 31 gol totali in tutto il 2014. A Bordeaux, les girondins hanno dato invece conferma di una stagione di alti e bassi, in campo i primi 20 minuti, poi il Lione ha preso il comando per dilagare nel finale.
In un primo tempo piuttosto bloccato ci pensa Lacazette a spianare la strada al Lione. Servito da un lancio di Fekir, il numero 10 si presenta davanti a Carrasso e lo trafigge senza problemi. E Lacazette mette lo zampino anche nel 2-0 della squadra di Fournier che arriva al 56′: è lui che recupera palla e innesca N’Jie sul cui assist Tolisso non può sbagliare. Il Bordeaux rimane in dieci al 66′ (espulso Pallois) e la partita di fatto finisce qui. Ma il Lione non si ferma e nel finale dilaga segnando altri tre gol con Fekir (81′), Ferri (85′) e Lacazette (90′). E’ la sconfitta casalinga più pesante dal 1974 per il Bordeaux.