Ligue 1: Il Lione scatta in testa in attesa di OM e Psg. Prima vittoria per il Montpellier, bene anche il Lorient
Il quarto turno di Ligue 1 con l’anticipo del sabato, alle 17.00, che vede la vittoria del Lione per 3-2 sul Valenciennes.
Padroni di casa in svantaggio dopo soli 12′ grazie alla rete realizzata di testa da Gil, che dentro l’area sfrutta al massimo l’assist di Danic; la risposta è assicurata da Bastos e Gomis che in soli tre minuti riescono a iniziare e completare la rimonta.
Nel secondo tempo, il Lione prova a chiudere l’incontro al 66′ col gol di Grenier, ma dieci minuti più tardi il gol di Pujol, che poi si rivelerà inutile ai fini del risultato, non fa dormire sogni tranquilli al Lione.

Sei le partite della serata.
Tra queste, spiccano le vittorie tonde del Lorient sul Nancy, con un 3-0 firmato Giuly, Koné e Traoré, e del Montpellier, campione in carica, che riesce a trovare finalmente la prima vittoria della stagione grazie ad un convincente 3-1 in casa del Sochaux; i gol sono di Belhanda, Herrera e Cabella per gli ospiti a cui prova a rispondere il solo Privat.
Vittoria rotonda anche per il St.Etienne in casa del Bastia (3-0 con reti di Cohade, Aubameyang e Guilavogui), e per l’Ajaccio che riesce ad imporsi in casa ai danni dell’Evian con un deciso 2-0 prodotto dalle reti di Diawara e Cavalli.
Successo interno per il Brest che ha la meglio solo al 94′ di un buon Troyes, mentre l’unico pareggio di giornata va di scena a Tolosa, dove finisce 1-1 tra i padroni di casa e il Reims.
Con questi risultati, e in attesa di Marsiglia, Lille e Paris Saint Germain occupate oggi, il Lione scatta in testa alla classifica con 10 punti, scalzando proprio il Marsiglia, seguita da Lorient, Tolouse e Valenciennes; fanalino di coda sempre il Sochaux ancora a zero punti.
Risultati:
O. Lione 3-2 Valenciennes
Lorient 3-0 Nancy
Bastia 0-3 St.Etienne
Brest 2-1 Troyes
Toulouse 1-1 Reims
Sochaux 1-3 Montpellier
Ajaccio 2-0 Evian
Bordeaux-Nizza ore 14.00
O. Marsiglia-Rennes ore 17.00
Lille-Paris Saint Germain ore 21.00