Ligue 1: il Lorient passeggia sul Marsiglia, 3-5 al Velodrome
Al Velodrome apre la 34ma giornata di Ligue 1, Olympique Marsiglia-Lorient.

La squadra di Bielsa, che nel girone d’andata era in piena lotta per la conquista del titolo, al momento occupa il quarto posto in classifica, quindi anche la qualificazione alla prossima Champions League sta diventando un obiettivo complicato. Il Lorient, però, è in una situazione decisamente peggiore: terzultimo in classifica, rischia la retrocessione e ha enormi problemi in trasferta, dove ha conquistato un solo punto nelle ultime quattro partite.
OLYMPIQUE MARSIGLIA: Mandanda, Ayew, Nkoulou, Morel, Dja Djédjé, Imbula, Lemina, Thauvin, Alessandrini, Payet; Gignac.
LORIENT: Lecomte, Gassama, Koné, Bellugou, Le Goff, Jouffre, Mostefa, Ndong, Mesloub, Philippoteaux; Ayew.
Ospiti in doppio vantaggio con l’ex Jordan Ayew, che con grande destrezza riceve palla e scarica in rete lasciando i portiere di stucco, e con Bellugou. L’Olympique Marsiglia agguanta il pareggio con Andrè Ayew e Morel che sguscia via dal suo diretto avversario e impatta il pallone arrivato su una punizione battuta da Dimitri Payet, grande giocata. I padroni di casa però oggi non ci sono in campo, disastrosa sopratutto la difesa che permette allo Lorient di passare ancora una volta avanti con Philippoteaux, ma il Marsiglia non molla e trova il pareggio del 3-3 con Batshuayi.
Nel finale il tracollo della squadra di Bielsa che incassa altri due gol, uno di nuovo da Jordan Ayew e l’altro con Autret. Per la squadra del Loco, alla quarta sconfitta di fila, è crisi nerissima: il Marsiglia ora rischia di perdere anche la quarta posizione visto che il Saint Etienne, per il momento appaiato a quota 57 punti, domenica può allungare.