Ligue 1: il Marsiglia vince facile sul Montpellier, 2-0 al Vélodrome
Nell’anticipo di Ligue 1, il Marsiglia riscatta il 2-0 patito in Champions League martedì contro l’Arsenal, infliggendo lo stesso risultato ad un malcapitato Montpellier.

Fonte: Ronnie Macdonald (flickr.com)
L’Olympique con questi tre punti rinsalda la quarta posizione in classifica, a quota 27 punti, alle spalle del Monaco e scaccia via gli spettri non proprio rassicuranti di inizio campionato, trascinata dalla giovane promessa classe ’93 Florian Thauvin, l’uomo più informa del momento, in casa Marsiglia. Il Montpellier invece manca l’appuntamento con la vittoria per la sesta partita consecutiva (due sconfitte e tre pareggi nelle ultime cinque gare) e rischia di sprofondare nei meandri più pericolosi della Ligue 1, fermo in quintultima posizione a 15 punti.
Al 36′ blocca il risultato proprio il talentino nativo di Orléans, Thauvin: azione concitata, Abdallah crossa dalla destra al centro, la difesa del Montpellier pasticcia, la palla arriva sui piedi di Payet, lui passa al centro a Thauvin che con grande sicurezza infila un bel destro alle spalle di Jourdren. Il Marsiglia conduce il gioco, spreca qualcosa, regala un paio d’occasioni alla Paillade intorno a metà gara, e alla fine fissa il risultato sul 2-0, col gol firmato al 92′ da Khalifa, che fa beffa con un tunnel il difensore avversario Congré e segna, su assist dalla destra del solito Thuvin.