Ligue 1: il Psg sbatte sull’Ajaccio
Riprende a balbettare il Psg: nel primo impegno del 2013 Ibra & company non riescono ad avere la meglio su un coriaceo Ajaccio, che blocca sul pari a reti bianche la corazzata di Ancelotti.

La partita odierna ha molto in comune con quella giocatasi in Corsica ad inizio stagione: stesso risultato (0-0) e Paris Saint Germain ancora in inferiorità numerica per l’espulsione questa volta di Thiago Motta (ad Ajaccio fu invece Lavezzi a beccarsi il rosso). E dire che i tifosi accorsi al Parco dei Principi si aspettavano tutt’altra serata, con il debutto del nuovo gioiello Lucas Moura…
La partita inizia con i padroni di casa subito pericolosi al quarto d’ora proprio con un inserimento di Thiago Motta, che sfiora la rete su assist di Ibrahimovic. Successivamente è Matuidi a farsi pericoloso dalle parti di Ochoa, con il portiere messicano bravo a deviare in angolo. L’occasione più grossa capita sui piedi di Ibra, con lo svedese che calcia alto da posizione favorevolissima. Sul finale di frazione si fa vedere l’ex viola Mutu, che impensierisce Sirigu direttamente su punizione. Al 45′ l’episodio chiave: Thiago Motta atterra Sammaritano lanciato verso Sirigu e viene espulso.
Nella ripresa altra tegola per Ancelotti: Thiago Silva si infortuna dopo aver effettuato un colpo di testa e il tecnico di Reggiolo è costretto a sostituirlo con Sakho. Nonostante tutto il Psg si rende pericoloso prima con Alex e Matuidi, con Ochoa che sventa la minaccia e poi con Sakho che si divora un’occasionissima sparando alto da pochi passi.
Finisce cosi sul pareggio una partita che il Psg avrebbe dovuto assolutamente portare a casa per mantenere il primato; adesso Lione e Marsiglia hanno l’occasione per riportarsi in vetta se batteranno rispettivamente Troyes e Sochaux, impegni tutt’altro che proibitivi.