Ligue 1: il Saint-Etienne blocca il Lilla per 2-0, terzo posto ad un passo
Nell’anticipo della 21esima giornata di Ligue 1, il Lilla subisce un’altra dura battuta d’arresto, sul campo dello Stade Geoffroy-Guichard:

il Saint-Etienne vince per 2 reti a zero e si porta a -3 dalla terza posizione, occupata proprio dal Lilla. La squadra di Galtier si mistra solida come sempre, ma il primo tempo è una lunga fase di studio, in cui nessuno vuole scoprire il fianco all’avversario, e il risultato è una partita lenta e poco interessante. Nel secondo tempo, però, il risultato si sblocca quasi subito: al 10′ Brandao insacca di testa la rete dell’1-0 e pochi minuti dopo, al 16′, arriva il raddoppio del Saint-Etienne, firmato da Tabanou che ribatte in rete la respinta di Enyeama sul precedente tiro di Hamouma. Un minuto dopo Florent Balmont viene espulso per veementi proteste contro l’arbitro per un presunto fallo di Tabanou, e per il Lilla, in inferiorità numerica, diventa praticamente impossibile recuperare. Finisce 2-0 al Geoffroy-Guichard, il Saint-Etienne si porta a 37 punti in classifica, rafforzando la quarta posizione e mettendo nel mirino la terza, a quota 40 punti.
Tabellino
Saint-Etienne (4-2-3-1): Ruffier; Ghoulam, Perrin, Sall, Brison; Clément, Lemoine (89′ Zouma); Tabanou, Cohade, Hamouma; Brandão (87′ Erding). All. Galtier.
Lilla (4-3-1-2): Enyeama; Souaré, Rozehnal, Kjaer, Sidibé; Gueye, Mavuba, Balmont; Rodelin (76′ Origi); Kalou (68′ Delaplace), Roux (82′ Mendes). All. Girard.
Marcatori: Brandão 55′, Tabanou 61′.
Ammoniti Sall 53′, Souaré 89′.
Espulsi: Balmont 62′.
Arbitro: Benoît Bastien.
Queste le altre gare del turno
Sabato: Marsiglia-Valenciennes, Nizza-Ajaccio, Sochaux-Montpellier, Rennes-Evian, Bastia-Bordeaux e Lorient-Guingamp.
Domenica: Stade Reims-Lione, Toulouse-Monaco e Paris SG-Nantes.