Ligue 1: il Valenciennes blocca il Psg. I parigini ad una vittoria dal titolo
Ancora una vittoria, poi sarà tripudio.
Parigi tutta aspetta gli ultimi tre punti per poter cominciare la festa insieme ai suoi beniamini, quelli che ieri sera, nel posticipo del trentacinquesimo turno di Ligue 1 non sono andati però oltre l’1-1 interno contro il Valenciennes.

Ospiti che passano con Danic, dopo 17 minuti, e riescono a tenere botta per tutto il primo tempo. Nella ripresa i parigini non trovano il quid che potrebbe consentirgli di acciuffare il pareggio, sprecando troppo negli ultimi metri e peccando di lucidità quando il pallone diventava importante.
Il pareggio arriva cosi da calcio d’angolo, con Lavezzi abile ad imbeccare Alex, più alto e lesto di tutti a mettere il pallone in rete. A pareggio acquisito i padroni di casa cercano anche di portarla a casa, ma sarebbe stato troppo per quanto espresso e punizione troppo severa per un Valenciennes ben messo in campo e capace di tenere testa alla prima in classifica per tutti i 90′.
Nel pomeriggio domenicale, due vittorie esterne ed entrambe rotonde: vince infatti 3-0 il Nizza sul campo del Rennais, con doppietta del solito Cvitanich e gol finale di Bautheac; gol che aiutano la squadra di Puel ad issarsi al quarto posto in classifica.
Stesso risultato anche per il Lione, terza forza del campionato, che ne rifila tre al Nancy, con doppietta di Gomis intervallata dal gol di Gourcuff.
Risultati:
St. Etienne 0-0 Bordeaux
O. Marsiglia 2-1 Bastia
Stade de Reims 1-1 Ajaccio
Toulouse 4-2 Lille
Troyes 1-0 Evian
Sochaux 1-0 Lorient
Montpellier 2-1 Stade Brestois
Stade Rennais 0-3 Nizza
Nancy 0-3 Lione
Paris SG 1-1 Valenciennes