Ligue 1: Lione corsaro, Psg sorpassato
Il Lione non si lascia scappare la ghiotta opportunità di riappropriarsi della vetta della classifica, andando a vincere sul campo del Troyes per 2-1. La squadra di Remi Garde si dimostra ancora una volta una credibile candidata alla conquista della Ligue 1, conquistando i 3 punti al termine di una partita che si è rivelata più complicata del previsto.

Subito in vantaggio con il gol di Gonalons, l’OL si fa riprendere dai padroni di casa in chiusura di primo tempo con la rete realizzata da Nivet. Il gol vittoria degli ospiti giunge ad un quarto d’ora dal termine grazie alla rete di Umtiti. Non un bel segnale per il Psg: gli uomini di Carlo Ancelotti devono davvero cambiare passo se non vogliono rischiare di rimanere ancora a bocca asciutta. Eventualità che, visti gli ingenti investimenti profusi dagli sceicchi, costituirebbe sicuramente la sorpresa calcistica dell’anno.
Nelle altre partite, il Lille non riesce ad andare oltre il pareggio (2-2) sul campo del Nancy perdendo terreno in chiave Champions. Vittorie importanti (tutte per 2-0) per Brest, Bordeaux e Montepllier rispettivamente su Evian, Rennes e Lorient.
Oggi occhi puntati soprattutto sull’impegno del Marsiglia, impegnato a Sochaux: in caso di vittoria l’OM raggiungerebbe il Lione in vetta alla classifica.