Ligue 1: l’Olympique Lione si prende la vetta, 3-0 al Tolosa
Ne PSG ne Olympique Marsiglia, ora in vetta alla classifica della Ligue 1 c’è l’Olympique Lione.

Il Lione, partito non bene ad inizio campionato, adesso può’ sognare davvero, grazie ai suoi ragazzi e sopratutto grazie a Lacazette diventato il punto di riferimento della squadra di Fournier. L’attaccante oggi contro il Tolosa ha sbloccato la gara con una fucilata di destro sul primo palo, su spunto di Fekir, e ha raddoppiato finalizzando in inserimento il contrasto su Tolisso.
Il Tolosa nonostante la sconfitta, ha avuto una buona prestazione, si è vista comunque squadra , buona la difesa, buon gioco e molte idee proposte. Molte giocate ispirate da Fekir, in gol per il terzo sigillo, e Ghezzal, suo l’assist per il 3-0. Il secondo d’annata, alla seconda da titolare. Con Gonalons, capitano maturo, che si gode la scelta del rinnovo a casa sua, dopo aver detto no, due volte, al Napoli. E il tutto con l’ex stellina Gourcuff in panchina fino al 36’ s.t. Altro schiaffo al PSG di Ibrahimovic, umiliato ieri a Bastia e una chiamata al Marsiglia di Bielsa che nonostante abbia dominato il girone d’andata, deve ora fare i conti con l’Olympique Lione se vuole tornare in vetta.
Ovviamente è presto per trarre conclusioni affrettate e fare paragoni con il Lione che infilò sette scudetti consecutivi. Ma la squadra di Fournier ha il merito di salire al primo posto, mostrando bel calcio e la sua miglior gioventù.