Ligue 1: Monaco ko a Lille, sorride il Psg
Prima sconfitta per il Monaco di Claudio Ranieri: la compagine monegasca è stata sconfitta nel posticipo della Ligue 1 a Lille, subendo la prima sconfitta stagionale ed il sorpasso in classifica da parte dei mastini, ora secondi.

Decisivo Nolan Roux, che ha steso il Monaco con una bella dopietta: il Lille si conferma così squadra quadrata e temibile, dimostrando di non aver subito contraccolpi dopo la partenza dell’amato Rudi Garcia verso Roma. La squadra del principato subisce il primo distacco dai rivali del Paris Saint Germain, primi a +3.Nelle altre partite, sconfitta casalinga per il Nizza, battuto e raggiunto in classifica dal Bordeaux. La rete del vantaggio girondino è arrivata alla mezz’ora del primo tempo con Sertic. Nella ripresa il raddoppio di Obraniak metteva in ghiaccio i tre punti per gli ospiti; a nulla è servita la rete su rigore del solito Dario Cvitanich, che quest’anno sembra predicare nel deserto, visto il desolante decimo posto in classifica dei nizzardi dopo l’ottima stagione scorsa.
Pareggio infine tra Montpellier e Nantes; risultato che ha il sapore della beffa per i gialloverdi, visto il pareggio subito in extremis. Gli ospiti erano andati in vantaggio al 22′ con Djordjevic, ma proprio al 90′ hanno subito la rete di Bakar che ha fissato il risultato sul pari.