Ligue 1, Montpellier-Marsiglia 2-3: l’Olympique rischia ma vince sul finale
Nell’anticipo di Ligue 1, il Marsiglia batte il Monpellier per 2-3 allo Stade de la Mosson.

Dopo un primo tempo spento per entrambe le formazioni, gli ospiti vanno in vantaggio con un gol a dir poco assurdo di Valbuena (42′) che colpisce il pallone tentando di rimetterlo al centro ma trova una traiettoria incredibile che manda il pallone in rete dopo un enorme pallonetto. Il Montpellier però lotta e trova il pareggio quasi subito, a soli 3 minuti dal rientro in campo, grazie ad una rete di Cabella (48′). Tutto da rifare, per L’Olympique, che non si perde d’animo e piazza dieci minuti dopo il gol dell’1-2 con un pregevole destro al volo di Gignac (58′), riprendendo in mano le redini della gara. Gli ospiti amministrano così il gioco, sperando di mantenere il risultato inalterato fino al termine, ma al 79′ il Montpellier ritrova il pareggio, con la rete di Sanson, e rimette tutto in gioco. L’Olympique nei minuti finali getta quasi la spugna, ma all’89’ Payet piazza un colpo da biliardo simile a quello di Valbuena nel primo tempo, la palla carambola, si alza e termina in rete, portando l’Olympique in vantaggio per la terza volta nell’arco dei 90 minuti e, questa volta, definitivamente.
Il Marsiglia si porta così a quota 51 punti, raggiungendo provvisoriamente il Lione al quinto posto. Il Montpellier resta invece fermo a 38 punti, tredicesimo in classifica.
Montpellier (4-2-3-1): Jourdren – Jebbour, El Kaoutari, Hilton, Bocaly – Mounier, Stambouli – Deza, Cabella, Mounier – Niang.
Marsiglia (4-2-3-1): Mandanda – Dja Djédjé, Nkoulou, Mendes, Morel – Cheyrou, Romao – Ayew, Valbuena, Khalifa – Gignac.
Marcatori: Valbuena 42′, Cabella 48′, Gignac 58′, Sanson 79′, Payet 89′.
Ammoniti: Romao 76′, Ait-Fana 76′.