Ligue 1, Montpellier-SaintEtienne 0-1: padroni di casa senza vittorie da nove partite consecutive
Ricomincia il campionato francese. Anticipo della diciottesima giornata: Montpellier-Saint-Etienne 0-1.

Entrambe le squadre si presentano all’incontro con qualche assenza, ma gli ospiti riescono a sfruttare al meglio le poche occasioni create e il gol di Gradel al 75′ porta alla vittoria i bianco verdi del Saint-Etienne allo Stade de la Mosson. Con questa vittoria, l’ASSE si porta al quinto posto provvisorio in Ligue 1, a pari punti con Marsiglia e Bordeaux, in attesa delle gare di domani e dopo domani. Il Montpellier invece, visibilmente confuso in campo, vede complicarsi sempre più la propria posizione di classifica: quartultimi, a 16 punti in 18 giornate, alla nona partita consecutiva senza vittorie. La scossa sospirata con l’esonero di Fernandez di due settimane fa non c’è stata, anche se le assenze di Bakar e Jebbour hanno inciso parecchio sulla prima formazione di Rolland Courbis, ritornato pochi giorni fa, dopo 4 anni, sulla panchina del Montpellier.
Formazioni
Montpellier: Jourdren – Stambouli (c), Mezague, El Kaoutari – Sanson, Marveaux, Cabella, Saihi (Martin 86′), Tiéné (Montano 64′) – Mounier, Camara (Deza 86′).
Saint-Etienne: Ruffier – Clerc, Bayal-Sall, Perrin (c), Ghoulam – Lemoine, Cohade – Gradel (Pogba 80′), Corgnet (Hamouma 64′), Tabanou (Brison 85′) – Brandao.
Marcatori: Gradel (75′).
Ammoniti: Mezague (M), Saihi (M), Clerc (S), Sall (S), Hamouma (S).
Arbitro: Bartolomeu Varela
Domani scenderanno in campo: Rennes-Paris SG, Guingamp-Monaco, Nizza-Sochaux, Nantes-Toulouse, Ajaccio-Lorient e Evian-Stade Reims.
Mentre domenica sarà il turno di: Bordeaux-Valenciennes, Lille-Bastia e Lione-Marsiglia.