Ligue 1: Nizza e St Etienne continuano a sognare
Risultati molto interessanti negli anticipi della ventiseiesima giornata di Ligue 1, soprattutto in chiave europea. Infatti Nizza e Saint Etienne proseguono la loro scalata al vertice, con l’obiettivo Champions sempre più a portata di mano.

La squadra di Claude Puel ha liquidato 2-0 il Reims grazie alle reti messe a segno da Eysseric e Civelli, salendo cosi al quarto posto con 45 punti e portandosi a -1 dal Marsiglia.Il Saint Etienne si è imposto 3-0 sul campo del derelitto Nancy: apre le danze l’ex Marsiglia Brandao, chiude la doppietta di uno scatenato Aubameyang. La squadra di Galtier si piazza al quinto posto con 44 punti, consolidando il piazzamento europeo.
Prosegue intanto la risalita di due grandi deluse di inizio stagione, i campioni in carica del Montpellier (1-0 all’ Evian) ed il Lille (3-1 sull’ Ajaccio): con queste vittorie in trasferta, le due squadre si ricandidano nella lotta all’Europa League. Pareggi infine nelle altre sfide: reti bianche in Valenciennes-Tolosa e Troyes-Bastia, mentre Rennes-Sochaux finisce 2-2.
Stasera riflettori puntati sulla partitissima Psg-Marsiglia, match di importanza capitale in chiave titolo, soprattutto dopo il clamoroso crollo del Psg sul campo del Sochaux nello scorso turno di campionato.
Cercherà di approfittare della situazione il redivivo Lione (impegnato con il Lorient), che con il poker di Bordeaux si è riportato a -3 dai parigini.
Chiude il turno Bordeaux-Brest.